Fiera Cersaie | Bologna

Cersaie: l’appuntamento internazionale con il design delle superfici e dell’arredo del bagno, dal 24 al 28 settembre 2018 a Bologna.

Cersaie è l’appuntamento internazionale più importante per chi si occupa di design delle superfici, ceramiche e in altri materiali, e di arredo del bagno. Lo dimostrano gli oltre 111.000 visitatori, di cui la metà provenienti da tutto il mondo.

Cinque giorni in cui aziende internazionali incontrano architetti, progettisti, contractors e rivenditori per mostrare in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredobagno, presentando in anteprima i propri prodotti più innovativi, i materiali, le forme e le tecnologie.

Sono 18 i padiglioni in cui toccare con mano l’intera gamma di prodotti del settore per presentare tutte le nuove tendenze del design delle superfici e dell’arredamento del bagno.

 

Fra le novità di quest’anno sottolineiamo la mostra-evento “The Sound of Design”: il progetto della mostra ha come focus e spunto creativo la musica: in particolare, nasce con lo scopo d’illustrare attraverso la musica come il design possa attraversare il tempo adattandosi alle mode.

Qual’ è il filo conduttore che lega i prodotti innovativi e di altissima qualità esposti a Cersaie alla musica degli anni che vanno dal 1976 al 1983?

Il concept

Gli anni che vanno dal 1976 al 1983 rappresentano uno dei periodi più fecondi a livello musicale e di costume: la coesistenza di generi, stili e creatività molto differenti gli uni dagli altri – disco music, electro, synt, punk, ska, rock, hard rock, metal, progressive, reggae, pop, new wave, rap, hip-hop – hanno reso quegli anni una inesauribile fonte alla quale attingere a piene mani.

I set

The Sound of Design sarà suddivisa in set, ognuno con un’ambientazione diversa in ambito contract: l’intenzione non vuole essere nostalgica ma, anzi, essere un pretesto per mostrare ed ambientare al meglio i nuovi prodotti – anche in anteprima – che comporranno i vari set, mostrandone la duttilità e il design senza tempo.

Ci vediamo al Cersaie presso gli stand che abbiamo avuto il piacere di progettare ed allestire: Jacuzzi e Wall&Decò.